Real Immobiliare srl per investimenti immobiliari esclusivi
Logo
Ti trovi in: Homepage / Nuove costruzioni / Costruzioni Caprigliola

Nuova costruzione                Villa Indipendente a Caprigliola (Aulla)

Villa panoramica confine Toscana-Liguria, 530 mq.

In zona collinare, aperta e soleggiata, situata sul confine tra la Toscana (MS) e la Liguria (SP) con splendida vista sulla valle e sul fiume Magra è stata edificata una villa su tre livelli di complessivi mq. 530. La proprietà, interamente recintata, risiede su un’area di 1.300 mq. L’area verde (giardino) che circonda la villa è dotata di impianto di irrigazione.

 

L’immobile è predisposto anche per un secondo appartamento con ingresso indipendente.

Richiedi una consulenza

Nome*
Cognome*
Cellulare
Email*
Richiesta*
Accettazione*

Con Real Immobiliare troverai la Casa che cerchi

Caratteristiche

Questa villa unica offre comfort ed efficienza con riscaldamento a pavimento, camino, vetrate panoramiche, camere per ospiti, area fitness, seminterrato versatile.

L’immobile dispone di impianti moderni quali riscaldamento a pavimento in pompa di calore con supporto di impianto fotovoltaico da 26 KWL’appartamento principale (PT) : comprende un ampio soggiorno con camino centrale marca ”PIAZZETTA”, due ampie vetrate con vista sulla vallata, porta a vetri scorrevole 2 ante “CASALI” che divide il soggiorno dalla cucina abitabile.

 

Una seconda porta a vetri “CASALI” consente di accedere al bagno ospiti e alla zona notte con camera matrimoniale, cabina armadio e ampio bagno privato.  Al P1 si accede con scala a vista che consente l’accesso alla zona notte ospiti, dove troviamo: 2 camere (di cui una con balcone) studio bagno locale lavanderia.

 

La villa dispone inoltre di un’area (a cui si accede tramite una ampia porta a vetri “CASALI”) adibita a Fitness completa di:

SAUNA (4 posti), Bagno con doccia, Bagno turco, Vasca idromassaggio (4 posti) con zona relax e palestra.

Dal soggiorno si può accedere nel seminterrato dove troviamo un Garage, il Locale tecnico, 2 locali con pavimento in parquet pensati come sala cinema o zona musicale con un piccolo bagno di servizio, una piccola cantina.

 

Con Real Immobiliare troverai la Casa che cerchi

Cenni storici

Caprigliola domina valle, antichi commerci, origine nome, feudo fortificato.

Caprigliola domina la valle del Magra da un'altura di 162m s.l.m., controllando anticamente vie commerciali. Il nome deriva dalla sua posizione sulla collina, simile a un "capretto". Le prime notizie sul "castrum Caprigliola" risalgono al 1185, quando fu concessa in feudo ai Vescovi Conti di Luni da Federico I Barbarossa.

 

Successivamente, il borgo fu ampliato dal vescovo Enrico da Fucecchio, con un cassero, un complesso vescovile, la chiesa di San Nicolò e una torre rotonda adibita a campanile. Nel 1404, Caprigliola si dedicò a Firenze.

 

Nel 1556, Cosimo I de' Medici fortificò il borgo con mura difensive, visibili come una stella cometa. La cinta muraria ha un design suggestivo e non comune. Il paese celebra la patrona "Madonna del Buon Consiglio" con una luminaria a settembre. Caprigliola è definito il "Borgo della Poesia" per i suoi "Versi Murati", creando un percorso letterario unico.

La tua prossima casa nei luoghi più belli

Scopri le immagini! 

Richiedi una consulenza immobiliare per la compravendita di appartamenti, ville e fondi commerciali compilando il form 

Richiedi una consulenza immobiliare per la
compravendita di appartamenti, ville e fondi
commerciali compilando il form